LA MOSTRA '3X10' A BENEVENTO

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / September 18, 2019

Bella, innovativa e visitatissima la seconda edizione di “3x10”, manifestazione a cadenza annuale di arte contemporanea e design che si è svolta, nella sua serata di vernissage, presso l’elegante Show Room Pedicini a Benevento.

Dieci nuovi artisti hanno esposto le loro opere in un contesto di puro design, determinando, in tal modo, un connubio ottimale in un luogo insolito, lontano dai siti istituzionali che normalmente ospitano mostre di arte, come musei o gallerie private.

L’evento, curato dal direttore artistico Alessandro Rillo, si è avvalso della presentazione del critico Antonella Nigro che ha accompagnato in un vero e proprio “percorso” il numeroso pubblico che ha potuto, così, fruire della presentazione critica dinanzi ad ogni opera d’arte in esposizione. La mostra, che vede un’ampia eterogeneità di tecniche: dalla fotografia all’installazione, dall’acrilico alla scultura, ha un respiro internazionale, oltre ai sanniti Mario Ciaramella, Arturo Pagano e Salvatore Zacchino, vi sono esposte opere dei campani Bruno Donzelli, Giovanni Coscarelli, Giuseppe Piscopo e Giovanni Izzo e di artisti stranieri quali il francese Alex Angi, l’inglese Joe Cooper e la tedesca Linda Edelhoff.

 

La mostra sarà visitabile fino al 19 gennaio 2019, ad ingresso libero.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.