BOSSONE IN MOSTRA A MARIGLIANO

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / November 18, 2019

 

 

 

 

 

 

Sabato 9 marzo 2019 alle ore 19.00 sarà inaugurata “Aurore” personale di pittura del Maestro Felice Bossone presso gli spazi espositivi del Centro Polivalente ex Chalet in via Roma 1 a Marigliano (Na).

Alla serata di vernissage interverranno oltre all’artista, il Sindaco e l’Assessore alla Cultura della Città di Marigliano avv. Antonio Carpino e arch.Giuseppe Napolitano, il Consigliere Città Metropolitana di Napoli dott. Giovanni Varchetta, lo Storico dell’Arte Prof. Mino Iorio, il Critico d’Arte Prof.ssa Antonella Nigro e il Presidente dell’Associazione Lartecontinua Prof. Francesco Giraldi.

A proposito della ricca ricerca di Bossone, così, la prof.ssa Nigro scrive dell’artista nel catalogo dedicato alla mostra: “Un figurativo, quello dell’artista, potente nella sua ricerca costante sul colore, ricco di senso e di significato nei contrasti luministici proposti, capaci di raccontare acutamente l’attimo, l’essere umano, la contemporaneità. L’istante è reso nella sua lirica sospensione, è memore di una dimensione diversa, che è interprete del contingente ma se ne allontana al contempo, attingendo all’onirico e alla visione di ciò che si nasconde dietro al sorriso appena accennato di una fanciulla, tra le dita di mani simili a preziosi lacerti di seta, nella sacralità del sanguigno chicco di melagrana, di tenue fiamma danzante sola nel buio, di attese nella penombra carezzevole di una notte senza tempo e senza nome.”

La mostra resterà visitabile fino al 25 marzo con i seguenti orari: tutti i giorni 9.00/13.00 martedì e giovedì 16.00/19.00.

 

 

 

 

 

 

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.