LO STILISTA DI TORRE DEL GRECO, FERDINAND, AL MILANO FASHION WEEK. CON LUI ANCHE NINA MORIC

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Eugenio Iessi / July 19, 2019

Ferdinand torna a Milano per la settimana della moda, la Milano Fashion Week. Lo stilista originario di Torre del Greco  è stato ospite d'onore al premio Mad Mood 2019/2020, kermesse di cui fu vincitore della scorsa edizione, premiato dal cavalier Mario

Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

La pregiata collezione Ferdinand, denominata White Pearl, è caratterizzata dalla predominanza del  bianco – da qui il nome - , che caratterizza la nuova collezione donna autunno inverno 2019-2020. 

 vede protagonista una donna da red carpet e party glamour, ed è caratterizzata da tessuti preziosi,  sete devorè e jacquard , tulle operati,  pizzi preziosi e  chiffon, le piume e pura seta, tutto rigorosamente ricamato a mano.

«Questa collezione è stata pensata per far risaltare la bellezza femminile in un'ottica di qualità dei tessuti utilizzati – sottolinea il designer vesuviano –, approfittando del fatto che abbiamo stimolato i 5 sensi umani in un'ambiente adatto a questo scopo. Trovo che il bianco della mia White Pearl sia stato particolarmente valorizzato dalla presenza di Nina, che mi sento di ringraziare personalmente per la sua performance».

Ospiti d'onore alla sfilata Ferdinand anche le showgirl e attrici Pamela Camassa, e Cecilia Capriotti che indossavano due abiti premiati della collezione Ferdinand The harmony of values.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Eugenio Iessi

Laureato in Lettere all'Università degli Studi di Salerno, attualmente specializzando in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli. Appassionato da sempre di arte e scrittura, autore per la rivista Camcampania.it.