MOSTRA 'ARTE IN FIERA' A MATERDOMINI

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / November 19, 2019

 

 

 

 

 

 

Inaugurata ieri, 23 maggio 2019, la mostra Arte in Fiera a Materdomini frazione di Caposele (Av) negli splendidi ed ampi spazi del nuovissimo Polo Fieristico. La mostra, a cura del critico d’arte Antonella Nigro,

organizzata dall’associazione Lartecontinua, su progetto, coordinamento e allestimento dell’Arch. Nicola Guarino, presenta 13 artisti in esposizione con una selezione di 65 opere. Si spazia da eleganti informali, giocati sulle grandi dimensioni, a opere che indagano la sacralità ed il rito; dagli astratti, costruiti su rigorose geometrie e sapienti equilibri cromatici, a sculture che sublimano la realtà attraverso forme mutevoli e disattese; dalle installazioni ispirate alla natura ma create con materiali contemporanei, alle opere ove la magia della tessitura, dell’intreccio mistico di trama e ordito, ne costituiscono l’essenza. In mostra: Augusto Ambrosone, Enzo Angiuoni, Gianfranco Duro, Salvatore Galante, Francesco Giraldi, Vincenzo Guadagno, Nicola Guarino, Michele Mautone, Antonio Picardi, Gianni Rossi, Pasquale Simonetti, Rosa Spina, Franco Tirelli.

La prof.ssa Nigro così scrive in conclusione al suo intervento sulla mostra “Arte in Fiera”: “Materdomini è luogo di silenzio, di preghiera, d’intensa corrispondenza con una dimensione superiore, sito davvero congeniale per la proposta artistica che, da sempre, anela a mettere in contatto il fruitore con se stesso ed invitarlo ad abbracciare l’oltre, nascosto dalla superficialità del reale.”

La mostra resterà fruibile fino al 9 giugno 2019.

 

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.