INTERVISTA ALLA CANTANTE LIRICA ABATESE TERESA RANIERI

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Eugenio Iessi / December 9, 2019

Abbiamo intervistato Teresa Ranieri, una giovane cantante lirica abatese che negli ultimi tempi sta collezionando una serie di successi grazie alla sua determinazione, ma soprattutto grazie al suo talento naturale e la sua passione per la lirica :   

       

"Teresa, per te questo mese di ottobre è stato ricco di successi e traguardi raggiunti.
Quali sono stati per te i più importanti?"


"Innanzitutto, oltre ad essere ricco di successi è stato molto intenso, gli impegni si accavallavano continuamente, ma nonostante tutto ce l’ho fatta."


"Cosa ha significato per te terminare gli studi col massimo dei voti e contemporaneamente vincere borsa di studio e premio Leonardo De Luca al concorso “To Sing” di canto lirico?"    

"Un'esplosione di emozioni: il mio percorso di studi è stato intenso, in questi cinque  anni ho avuto prove molto difficili da superare sia nel percorso di studi che nella vita privata, non credevo di riuscire ad arrivare alla fine.             
Ancora non ho realizzato il tutto.

Riguardo il premio vinto al concorso "To Sing", non mi aspettavo che sarei stata scelta per un ruolo... è stato emozionante."           

"Tra i traguardi da te raggiunti, anche l'assegnazione del ruolo di Berta nel Barbiere di Siviglia al Taranto Opera festival. Come ti stai preparando per questa nuova esibizione che si terrà a gennaio e cosa rappresenta per te questo nuovo progetto?"   

"Ho iniziato da subito a studiare questo ruolo, per me nuovo (in passato ho affrontato ruoli completamente diversi). 
Sicuramente avrò l’aiuto del mio maestro Irene Tortora, nello studio del personaggio. 
Per me rappresenta un nuovo inizio, un nuovo capitolo da scrivere della mia vita..."

Thank for sharing!

Info sull'autore


Eugenio Iessi

Laureato in Lettere all'Università degli Studi di Salerno, attualmente specializzando in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli. Appassionato da sempre di arte e scrittura, autore per la rivista Camcampania.it.