BASILE AL MARTE DI CAVA

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Francesco Saverio Caiazzo / April 6, 2020

 

 

 

 

 

Dal 15 al 22 dicembre 2019, nella splendida location del Marte di Cava de’ Tirreni, il Maestro Lorenzo Basile terrà una personale di pittura dal titolo “Il ciclo dei vinti”.

 

La mostra si inserisce nell’omonimo progetto elaborato dall’Associazione Nasi Rossi Clown Therapy, dall’Associazione culturale Agorà, dalla SPI CGIL CAVA patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni e si propone di mettere assieme la diffusione dell’arte con il sociale, in un connubio relazionale teso alla crescita del territorio, affrontando, sia a livello artistico che sociale, il tema degli ultimi e della resilienza quale risorsa presente in ogni persona.

La mostra , che è stata organizzata anche grazie al partenariato con il Marte- Mediateca Eventi Arte, sarà presentata dalla nota critica d’arte prof. ssa Antonella Nigro domenica 15 dicembre 2019, alle ore 17,00.

Programma

15 dicembre ore 17.00: vernissage de “Il ciclo dei vinti”, mostra personale dell’artista Lorenzo Basile, presso il Marte - Mediateca Eventi Arte, con la presentazione della critica d’arte prof. Antonella Nigro.  La mostra proseguirà fino al 22 dicembre 2019;

14 dicembre ore 18.00: convegno aula consiliare Comune di Cava de’ Tirreni sul tema delle nuove povertà (solitudine, emarginazione, ecc.) con la partecipazione del prof. Paolo Apolito in “Ritmi di festa” perfomance basata sull’omonimo libro nell’ambito del progetto “Antropologo a domicilio”. Sarà presentato il calendario 2020 dell’Associazione “Nasi rossi clown therapy”.
Durante gli incontri saranno poste in essere attività informative e di diffusione di materiale promozionale sulla clown terapia, quale strumento olistico di benessere e cura della persona.

 

 

 

 

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Francesco Saverio Caiazzo

Avvocato. Tra le sue passioni: l'arte, la fotografia, gli sport all'aria aperta.