AL TEATRO VERDI DI SAN SEVERO IN SCENA "LA VEDOVA ALLEGRA" INTERPRETATA DA TERESA RANIERI

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Eugenio Iessi / May 26, 2020

Prosegue la stagione teatrale 2019/2020 organizzata dal Comune di San Severo - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Il prossimo sabato 7 marzo, dalle 20:30, andrà in scena la celebre operetta La Vedova Allegra (in tre atti).

Ad interpretare il ruolo della protagonista sarà la cantante lirica abatese Teresa Ranieri, 26 anni. Laureata in canto lirico, ha completato i suoi studi lo scorso ottobre ed ha conseguito vari masterclass di perfezionamento  con i più grandi artisti del panorama lirico (Maria Agresta , Barbara Frittoli , Jonas Kaufmann , Vincent Scalera).

Direttore e Concertatore è il M° Antonello Ciccone; Coro e Orchestra del Bitonto Opera Festival; Corpo di Ballo dell’Accademia Bitonto Opera Festival; regìa di Maria Rosaria Catalano; scene di Giuseppe Grasso.      

I personaggi e interpreti principali sono: Teresa Ranieri (Anna Glavary); Achille Del Giudice (Danilo Danilovich), Leo Antonio De Gaetano (Njegus-brillante); gli artisti coprotagonisti sono: Gaetano Amore, Pino Maiorano, Rosita Rendina, Antonio Palumbo, Giuseppe Toscano, Terenzio Russo, Stella Roselli, Jacopo Di Pasquale, Maria Rosaria Catalano, Vittorio Di Pietro, Anna Milella, Annalisa Dell’aquila, Maria Teresa Camporeale, Elena Sciancalepore, Stefania Di Candia, Valeria Meo e Annamaria Ressa. Con la partecipazione straordinaria dell’attore Riccardo Caressa nel ruolo di Njegus.              

Associazione organizzatrice dell'evento è "La Macina", che da anni opera a Bitonto e in tutta la provincia di Bari, affiancando l’attività di recupero e reinserimento sociale dei minori provenienti da situazioni socio-familiari disagiate alla produzione artistica nel campo dell’opera lirica. Organizzato dall’associazione "La Macina", il Bitonto Opera Festival, giunto alla sua sedicesima edizione), ha saputo accostare alla professionalità di figure di riferimento del panorama pugliese l’entusiasmo di nuove generazioni di cantanti, strumentisti, artisti del coro, scenografi, nella prospettiva di avviarli alle professioni del palcoscenico all’insegna della più solida preparazione e dell’esperienza maturata sul campo.  

I biglietti per lo spettacolo del 7 marzo sono in vendita presso il botteghino del Teatro Verdi dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Prezzo biglietti: 1° settore platea 25 euro; 2° settore platea 20 euro; Palchi centrali 20 euro; Palchi laterali 15 euro; Loggione 10 euro.            

INFO:
www.teatrocomunmalesansevero.it
tel. 0882.339642

Thank for sharing!

Info sull'autore


Eugenio Iessi

Laureato in Lettere all'Università degli Studi di Salerno, attualmente specializzando in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli. Appassionato da sempre di arte e scrittura, autore per la rivista Camcampania.it.