ADDIO A PINO DANIELE, SI E’ SPENTO QUESTA NOTTE IL CANTAUTORE NAPOLETANO

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / December 8, 2019

Morto questa notte il cantautore Pino Daniele, stroncato da un infarto. Avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo. A confermare la notizia il suo manager, Ferdinando Salzano.

"E' un momento terribile", ha commentato la figlia Sara. Il primo a dare la tragica notizia sul web è stato l'amico e collega Eros Ramazzotti che, postando una foto del cantante sorridente, ha scritto: "Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo". 

Dopo il concerto-evento del 1 settembre, Pino Daniele era tornato in tour a dicembre con il live "Nero a metà", al fianco della sua band originale del 1980. Commuove l'ultimo post di Facebook, sul profilo ufficiale del cantante. Risale a tre giorni fa. Il testo è "Back home... In viaggio per casa", con la foto in bianco e nero della strada. L'ultima apparizione la notte di Capodanno su RaiUno da Courmayeur.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.