JARMUSCH CLUB: "LA RICERCA DELLA BELLEZZA"

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / January 24, 2021

Venerdì 20 marzo a partire dalle 22 il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta ospiterà uno spettacolo assolutamente imperdibile. “La ricerca della bellezza” vedrà salire sul palco GianCarlo Onorato e Cristiano Godano, due tra i principali esponenti dello scenario culturale italiano del rock, che intrecceranno canzone e narrativa per dare vita ad uno show unico.

GianCarlo Onorato, musicista e artista poliedrico, e Cristiano Godano, fondatore dei Marlene Kuntz tra le rock band italiane più influenti, intrecciano, nello spettacolo “La ricerca della bellezza”, idee, climi, sentimenti e musica in un incontro di rara sensibilità. L’incontro tra due differenti punti di vista che convergono sulla necessità di restituire all’arte della canzone la stessa dignità di altre forme di espressione. Entrambi con la doppia appartenenza al mondo della musica così come a quello della letteratura, si confrontano e interrogano sul senso e sui destini del fare musica partendo da materia semplice, come gli assunti di base del rock, per giungere attraverso intense connessioni e contaminazioni, a una più urgente, dignitosa, significativa lettura del mestiere di musicista in questo Paese. Un incontro tra teste pensanti, ma anche tra due penne differenti, in grado di snocciolare in modo immediato ma anche ricco di suggestioni, la loro speciale visione della canzone. Estremamente stimolante e pieno di spunti, l’incontro offre l’opportunità a chiunque, amante della musica, compositore in erba o semplice fruitore, addetto ai lavori o avventore casuale che sia, di trarne forte ispirazione per riflessioni e possibili direzioni da intraprendere in questo ampio e contrastato settore della cultura. Un giornalista condurrà e terrà le fila della discussione e l’alternanza delle canzoni, eseguite rigorosamente in acustico.

GianCarlo Onorato è musicista, scrittore, pittore e produttore discografico. Dopo gli esordi a capo della formazione seminale di art rock Underground Life, da lui guidata dal 1977 al 1995, con la quale ha realizzato diversi dischi, opere video e numerosi spettacoli intermediali, e dopo aver fondato con i fratelli Sandro ed Enzo Onorato l’etichetta discografica Lilium Produzioni e La Mantide Edizioni Musicali, ha dato il via alle attività di musicista solista e di romanziere.
Cristiano Godano è cantante, chitarrista, scrittore e attore, noto principalmente per la sua attività con il gruppo rock Marlene Kuntz, di cui è fondatore.

INFO:

Ticket 10,00 euro.

Per info e prenotazioni:

345/7021106 - 327/3024215 – 338/5954567.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.