CASERTA: I FLUX REFRAIN PRESENTANO L'EP "CIO' CHE NON CI SERVE"

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / October 23, 2019

La band sammaritana Flux Refrain presenterà al pubblico, in esclusiva e per la prima volta dal vivo, il suo primo EP autoprodotto 'Ciò che non ci serve', venerdì 27 marzo 2015, presso la sede dell'Associazione Culturale Club 33 Giri, in via Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (CE).

I Flux Refrain nascono da un'idea adolescenziale, nel 2011 a Santa Maria Capua Vetere (Ce). All'inizio la band non aveva neanche un nome, Pietro, Fabiano, Giuseppe e Vinz erano semplicemente quattro ragazzi appassionati di musica con la voglia di scrivere brani inediti. Dopo circa un anno con il nome Flux Refrain e con una formazione ormai stabile iniziano a esibirsi dal vivo, suonando solo ed esclusivamente inediti. Hanno l'opportunità di aprire i concerti di vari gruppi già noti nel panorama underground italiano e non: tra gli altri ricordiamo Boxerin Club, The Van Houtens, Ancien Régime e Nicolò Carnesi. Nel 2014 affrontano un piccolo cambio di formazione, che inciderà dal punto di vista dell'attività live con qualche mese di fermo. Trovato un nuovo equilibrio nasce l'esigenza di registrare i brani finora prodotti: vede così la luce 'Ciò che non ci serve', primo EP autoprodotto della band, che verrà presentato ufficialmente al pubblico per la prima volta il prossimo 27 marzo presso la sede del Club 33 Giri. L'evento sarà ad ingresso gratuito per tutti i tesserati 33 giri. La copertina di 'Ciò che non si serve' presenta un quadro di Gustave Courbet, 'La vague' del 1869. L'EP contiene cinque canzoni tutte in italiano, le cui influenze spaziano da Verdena a Fast Animals and slow kids, passando dai Ministri e tutto il meglio dell'alternative rock italiano.

Per partecipare a tutte le attività dell'associazione culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi ed entrare così a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità annuale, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.

Info:

http://club33giri.it/fluxrefrainlive/

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.