JARMUSH CLUB: APPUNTAMENTI MUSICALI A CASERTA

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / October 21, 2019

Giovedì 9 e Venerdì 10 aprile 2015 ore 22:00: doppio appuntamento musicale al Jarmusch Club di Caserta: Release Party di “Frammenti” di Marcello Giannini e FLO in concerto, “D'amore e d'altre cose irreversibili”. 

Giovedì 9 aprile alle 22 Marcello Giannini presenterà al pubblico il suo primo album da solista, “Frammenti”. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Marco Castaldo, Ron Grieco, Jack D'Amico e Salvatore Rainone. 

Marcello Giannini nasce a Napoli nel 1982. Studia privatamente con Domenico Langella e Giulio Martino; al Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli sotto la guida di Pietro Condorelli e Marco Sannini. Dal 2001 è membro del sestetto Slivovitz, con cui incide tre dischi, “Slivovitz”, per l’etichetta milanese Ethnoworld, “Hubris” e “Bani Ahead” con la newyorkese MoonJune. Con il gruppo vince numerosi concorsi. E’ membro del gruppo Insuladulcamara con cui ha registrato diversi EP. Attualmente continua a collaborare nei progetti di Enrico Rava ed è chitarrista di alcuni progetti del sassofonista Daniele Sepe e del percussionista tunisino Marzouk Mejri. Suona in numerose band napoletane tra cui Slivovitz, Arduo, Guru feat Marco Messina (99posse). Nel 2012 ha registrato nell’ultimo disco di Enrico Rava per L’ECM, “Rava On The Dance Floor” Dal 2014 ad oggi ha registrato negli ultimi due dischi dei 99 Posse “Cattivi Guagliuni” e "Curre Curre Guagliò 2.0" , ha appena pubblicato per l'etichetta Auand il suo primo disco da solista "Frammenti".

Venerdì 10 aprile alle 22 la cantautrice napoletana FLO si esibirà dal vivo sulle note dei brani contenuti nel suo album “D'amore e d'altre cose irreversibili”. Con lei sul palco saliranno con Ernesto Nobili, Marco Di Palo e Michele Maione.
Flo in arte, all'anagrafe Floriana Cangiano, è di sicuro una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano. Inizia il suo viaggio nella musica poco più che adolescente, destreggiandosi tra musical di successo (“C’ era una volta…Scugnizzi” di Claudio Mattone), teatro d’ Avanguardia (diretta da Davide Iodice, Mimmo Borrelli) e fortunate collaborazioni musicali al fianco di artisti come Lino Cannavacciuolo e Daniele Sepe. Con quest’ ultimo incide “Canzoniere Illustrato” ed “In Vino Veritas”, calcando i palchi dei maggiori festival di World Music in Italia e all’ Estero. Nel 2014 pubblica il disco "D'amore e di altre cose irreversibili". L'album è un successo di critica e pubblico in Italia e all'Estero e Flo si aggiudica prestigiosi premi quali Musicultura 2014, Premio “radio rai 1” per la migliore musica a Musicultura 2014, Premio “un certain régard” per la migliore performance nel gennaio 2014 e 2015 nelle selezioni di Musicultura, Premio Andrea Parodi 2014, Migliore musica al Premio Parodi 2014, Miglior Arrangiamento al premio Parodi 2014, Miglior testo al premio Bianca d’Aponte 2014.
Info:

Jarmusch Club
Via Cesare Battisti, 72, 81100 Caserta (CE)
Tel.:0823 184 8113

Fb fan page: https://www.facebook.com/jarmushclubcaserta?fref=ts

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.