CASERTA: AL JARMUSH CLUB "THE RODEO" IN CONCERTO

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / December 7, 2019

The Rodeo (From France) in concerto - Venerdì 17 aprile 2015 ore 22 al Jarmusch Club di Caserta.

Venerdì 17 aprile a partire dalle 22 il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta ospiterà un concerto accattivante che promette grandi sorprese: a salire sul palco, per l'unica tappa del tour in provincia di Caserta, sarà l'artista francese The Rodeo, che suonerà i brani contenuti nel suo disco da poco pubblicato, “La Musica del Diavolo”, e non solo, ripercorrendo le principali tappe del suo percorso musicale.

È francese, vive a Parigi, ma incide i suoi dischi in America. Si chiama Dorothée e come nome d’arte ha scelto quello di The Rodeo. Il nome d'arte è anagramma appunto di Dorothée, ma è anche un riferimento a uno dei grandi dischi della storia del rock, quel “Sweetheart of the Rodeo” dei Byrds, che, pubblicato nel 1968 in piena sbornia rivoluzionaria e di droghe psichedeliche, ribadiva il ritorno alle radici della musica popolare nordamericana. Era il primo disco di country music inciso da una rock band. Dorothée-Rodeo affonda le sue radici musicali nel country e nel folk americano, ecco perchè la scelta di tale nome. Da poco ha pubblicato il disco "La Musica del Diavolo".
Una programmazione, quella del Jarmusch Club, attenta alle novità e alle proposte più interessanti del panorama musicale italiano e internazionale, sempre accattivante e stimolante, che cerca di toccare quanti più generi possibile e di accontentare, così, tutti i palati.
Ticket 5,00 euro, per i tesserati Arci 2015 3,00 euro.

Per info e prenotazioni: 345/7021106 - 327/3024215 – 338/5954567.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.