STADIO SAN PAOLO: ANCHE NAPOLI ASPETTA JOVANOTTI PER “LORENZO NEGLI STADI TOUR 2015”

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / October 23, 2019

Domenica 26 Luglio 2015: questa la data del concerto di Jovanotti al San Paolo, che riapre alla musica.

“Al San Paolo canterò per Pino Daniele” - lo aveva annunciato lo scorso 4 Giugno durante l’incontro con gli studenti presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli in via Porta di Massa - “Sono davvero felice di tornare a suonare lì. L’ultima volta che l’ho fatto con me c’era Pino Daniele, assieme a Raiz degli Almamegretta.

La prima volta che ho visto Pino è stato durante un concerto, io ero un ragazzino. Era un periodo in cui ero fortemente esterofilo: ascoltavo il punk, il rock, adoravo il sound di Stevie Wonder. Pino era l’unico a darmi un respiro internazionale con la sua musica ed io ho imparato tantissimo da lui. Era un uomo di cuore, un maestro indimenticabile. Sicuramente gli dedicherò qualcosa al San Paolo, lo stadio della sua città, dove ho suonato per la prima volta proprio grazie a lui”.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.