XVIII EDIZIONE DEL COMICON,LA FIERA DEL FUMETTO:MOSTRA D'OLTREMARE

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Emanuela Converso / September 18, 2020

Anche quest’anno con la sua diciottesima edizione, ritorna il Comicon dal 22 al 25 Aprile, la fiera del fumetto dedicata a tutti gli appassionati di Manga, Anime, Videogiochi e Serie tv.

Protagonisti indiscussi della fiera, i Cosplayer: ragazzi e ragazze che si ''travestono'' da personaggi dei loro fumetti o videogiochi preferiti.

Il Comicon, quest’anno ci promette di ispirarsi alla grande fiera internazionale di San Diego e sceglie di dare importanza alla cosiddetta ‘’nona arte ‘’, ovvero la relazione tra media e fumetto.

Ospite d’onore della fiera il famoso Guido Silvestri, in arte Silver, celebre autore di Lupo Alberto.

Per gli amanti delle serie tv quest’anno il Comicon ci offre degli incontri con alcune importanti serie, per citarne qualcuna: The Game Of Thrones, The Flash e la famosissima The Walking Dead, inoltre il debutto di una neo serie tv, Outcast, tratta dal fumetto di Robert Kirkman e Paul Azaceta.

Oltre alle serie tv e i fumetti, la fiera aprirà le porte al Gamecon ,dove gli appassionati di videogames potranno dare libero sfogo alla loro passione, l’Asian Village e il ComiconKids, dedicato ai più piccoli.

Questa fiera regala a Napoli una grande opportunità di integrazione con la cultura orientale e delle giornate di svago per tutta la famiglia.

Thank for sharing!

Info sull'autore