TERZA TAPPA DI "STELLE MARE E MUSICA"

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Carmela La Mura / October 23, 2019

La suggestiva cornice di Castellammare è la scenografia della rassegna “Stelle, Mare e Musica”   la rassegna   di musica, cabaret & dance, organizzata dalla DipMusic, che si svolge  nello storico complesso turistico del Bagno Elena a Pozzano, proporrà sei appuntamenti in cui il divertimento è assicurato.

 Tra i più antichi della regione, il Bagno Elena nasce nel 1919 quando l’Italia era ancora una monarchia e infatti lo stabilimento si chiamava Bagno Regina Elena. Da tre generazioni la famiglia Vanacore gestisce l’attività con la mission di promuovere le bellezze paesaggistiche, le delizie dell’enogastronomia locale e organizzando spettacoli di musica, teatro e varietà che possano essere attrattori turistici e la rassegna “Stelle, mare e Musica” rientra proprio in questo obiettivo.

Per la terza tappa della rassegna venerdì 22 luglio andrà in scena Enzo Esposito con il suo spettacolo “Radici e Ali” che Enzo così descrive: 

"Le radici ci tengono saldamente legati alla nostra terra, spesso non ci consentono di compiere passi oltre il confine che ci ha donato il destino, l’esistenza, la vita. Il legame ancestrale con il territorio, con la terra, il desiderio di scoprire fino in fondo dove si diramano le nostre radici, ci consente addirittura di amare quello stesso spazio che ci tiene vincolati, quasi prigionieri, uno spazio dal quale non puoi prescindere perché lo ami visceralmente e immancabilmente lo maledici.
Le ali. Le ali di un albero sono le foglie che si protendono verso l’alto . Sono il segno tangibile del cambiamento, del susseguirsi delle stagioni, del rinnovarsi della vita. Del futuro. "
Da qui il titolo dello spettacolo ispirato al nuovo lavoro discografico di Enzo Esposito in uscita a settembre.

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Carmela La Mura

Laureata in Organizzazione e gestione del patrimonio culturale e ambientale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Socia dell'Associazione CamCampania, appassionata di trekking.