EVOLUZIONI, CAMBIAMENTI E NOVITÀ DELLA PIZZA ALLA TABELLARA DI SARNO

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Carmela La Mura / September 15, 2019

Mercoledì 31 agosto presso la “Pizzeria La Tabellara” di Sarno, sarà dato ampio respiro alla tematica della pizza, alla sua evoluzione, al suo aprirsi alle novità e ai cambiamenti.

 L’evento sarà l’inizio di una serie di interessanti iniziative aperte al pubblico presso la pizzeria, dedicate al famoso “disco con pomodoro e mozzarella” in tutte le sue declinazioni.

Il maestro pizzaiolo e patron Eduardo De Filippo, partendo da alcune ricerche sulle farine, gli impasti e le cotture, darà dimostrazione di come la pizza possa abbinarsi agli ingredienti più disparati, e anche alla cucina vera e propria.

Particolare rilevanza sarà data agli ingredienti dell’Agro Nocerino Sarnese ed una selezione di birre artigianali si abbinerà alla degustazione. Ai fornelli ospiti speciali: la traditional chef Pamela Viggiano della Trattoria San Francisco di Tramonti, Francesco Maiorano ristoratore, pizzaiolo e produttore di “Birra Tramonti” (un prodotto di nicchia e di enorme successo presente nella Guida Birre d’Italia Slow Food e in quella di Repubblica) e il maestro pasticciere e cioccolatiere Pasquale Bevilacqua della Pasticceria Mamma Grazia di Nocera Superiore.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Carmela La Mura

Laureata in Organizzazione e gestione del patrimonio culturale e ambientale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Socia dell'Associazione CamCampania, appassionata di trekking.