MUSICA, ARTE E TRADIZIONE CULINARIA PER LO SHOWCASE DI “MIGRA’” NEL CUORE DI NAPOLI

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Maria Lucia Pollio / October 22, 2019

MUSICA, ARTE E TRADIZIONE CULINARIA PER LO SHOWCASE DI “MIGRA’” NEL CUORE DI NAPOLI

La migrazione, una delle tematiche più calde e presenti nei nostri giorni, sarà l’argomento principale della serata del 9 Settembre al Santa Chiara Boutique Hotel di Napoli.

 A parlarne sarà il cantante e contrabbassista napoletano Emanuele Ammendola nel suo ultimo disco, Migrà.

Migrà nasce proprio dall’esperienza personale del musicista che da Napoli si è trasferito a Milano, provando così su se stesso cosa vuol dire essere lontano da casa, dalla propria terra, dalla propria cultura. Dalla sua musica, però, sempre traspare l’amore per la terra natia, per le sue bellezze, magie e contraddizioni.

Migrà è un album dal sapore folk jazz, contenente otto tracce inedite, tranne la cover “Briganti se more” e di cui sette canzoni sono interamente in napoletano.

Inoltre, attraverso la campagna di crowdfunding con cui ha realizzato l’album, Ammendola ha sostenuto l’associazione ETNOS, che si occupa di migranti, richiedenti asilo e senza fissa dimora nel territorio milanese.

Insieme alla musica, ad arricchire la serata ci saranno le donne di Francesca Baldi, pittrice napoletana che attraverso il suo FEM/MEN(NA), ha voluto omaggiare il cuore delle donne,  parlando di sé e dei suoi sentimenti.

Vuole raccontare la donna nella sua nudità, libera da maschere e sovrastrutture, e al contrario, ricoperta o circondata dalla natura, perché è lì che cerca e ritrova il suo universo.

Con i bellissimi dipinti di Francesca Baldi, si potranno ammirare anche quelli dell’artista italo-russo Alexandr Sheludko, il quale è, tra l’altro, l’autore della copertina del disco.

A completare la serata ci sarà un rinfresco con i prelibati prodotti della tradizione culinaria campana offerti dai partner dell’evento: i Feudi di San Gregorio e la Salumeria Upnea.

Una serata diversa dal solito, all’insegna della musica, dell’arte e del gusto, nel cuore del centro storico di Napoli.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Starting Aperitif ore 19:00 - Showcase ore 20:00

Roof Terrace di Palazzo Tufarelli

Santa Chiara Boutique Hotel (via Benedetto Croce 23, Napoli)

PER INFORMAZIONI (prenotazione obbligatoria)

081/5527071 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Maria Lucia Pollio

Studentessa in comunicazione. La sua passione è la recitazione. Ama il cinema, il teatro e l'escursionismo.