MUSICA E STORIA PER I VICOLI DI NAPOLI

Categoria: Proposte Culturali Scritto da Maria Lucia Pollio / November 12, 2019

Piazza San Domenico Maggiore è uno dei luoghi storicamente più antichi di Napoli, da sempre ricco e vario a livello artistico ed affollata ogni giorno da artigiani, artisti studenti e turisti.

La monumentale piazza ospiterà la “Serata in Do Maggiore”, un concerto organizzato dal comitato Vico San Domenico Maggiore e patrocinato dal Comune e dalla Confartigianato di Napoli.

L’evento, che si terrà il 15 Ottobre dalle 18:00 alle 22:00, vedrà anche la partecipazione degli allievi del Conservatorio San Pietro a Majella.

Sarà solo il primo di tanti eventi organizzati dal comitato Vico San Domenico Maggiore, attualmente rinominato “Vico Creativo” che punta, attraverso la creatività e laboriosità degli “artigiani del fare”, ad un nuovo modo di riqualificazione artistica e culturale del vico San Domenico Maggiore.

L’obiettivo è di testimoniare come Napoli, città sempre più multietnica, possa divenire un esempio di stile di vita sano e sicuro, disposto ad accogliere chiunque voglia addentrarsi nella sua storia e tra i tanti e bellissimi vicoli.

PER INFORMAZIONI:

Grazia Guarino 348 27 52 774

Maria Consiglia Izzo 347 06 14 994

Carla De Ciampis 338 96 29 931

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Maria Lucia Pollio

Studentessa in comunicazione. La sua passione è la recitazione. Ama il cinema, il teatro e l'escursionismo.