“NEL MOMENTO” IL NUOVO ALBUM DELL’ARTISTA CASERTANO VITRONE

Categoria: Arte e Talenti Scritto da Viviana Ambrosio / October 22, 2019

A distanza di quattro anni dall’ uscita di “Piccole partenze” esce il 27 gennaio “Nel momento”, secondo album solista di Vitrone, artista casertano.

 Il nuovo album intende fotografare un momento artistico e personale, e da qui nasce il titolo, che mette in evidenza l'importanza di cogliere l'emozione propria di ogni attimo, la capacità di appassionarsi e di vivere dei piccoli gesti quotidiani; comprende cinque nuovi brani più tre del repertorio di Vitrone appositamente riarrangiati, in una versione dall’anima decisamente più rock.   Le otto canzoni parlano di abbandono, alienazione, partenze e arrivi, dal sapore intenso e malinconico, tutti avvenimenti che nella vita cambiano il corso delle cose.

L’album consacra la maturità artistica di Vitrone che parte dal metal passando per il rock e l'elettronica, per approdare alla musica d'autore.La band che accompagna Vitrone nel disco è composta da Gianpiero Cunto e Dario Crocetta alle chitarre, Mimì Ciaramella (componente della storica band casertana Avion Travel) alla batteria e Roberto Caccavale al basso e contrabbasso, Almerigo Pota al basso nel brano Oltre il buio, al pianoforte nel brano Nel momento Alessandro Crescenzo.

L'immagine di copertina del disco è "Salto in lungo", opera dell'artista di Torre del Greco Giacomo Montanaro tratta dalla sua mostra “Olimpiadi domestiche”. Il progetto grafico del booklet è a cura di weDesing di Stefania Circelli e Giuseppe Faggiano, fotografie di Francesco Campanile.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Viviana Ambrosio

Programmatrice turistica per flussi pellegrini religiosi. Laureata in Cultura e amministrazione dei beni culturali (Università degli Studi di Napoli Federico II).

Socia dell'Associazione CamCampania, appassionata di letteratura, arte e musica.