◄ Torna indietro

POSITANO GOURMET

EVENTI 
 
 06 10 2017 20:30
Le Agavi   |   Positano, Italia
Event from 06 10 2017 20:30 to 06 10 2017 23:00

“Positano gourmet” all’hotel Le Agavi di Positano: cena a 4 mani con gli chef Luigi Tramontano e Vincenzo Guarino.

Quarto ed ultimo appuntamento con la rassegna “Positano Gourmet” venerdì 6 ottobre al ristorante “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di Positano (via G. Marconi, 169 - www.leagavi.it - 089 81 19 80). Un sorprendente incontro di cucine, un dialogo fra culture e tradizioni diverse in nome del gusto: sapori decisi, cotture sapienti e reinterpretazioni della cucina classica nel vernissage a 4 mani che questa volta vede protagonisti il Resident ChefLuigi Tramontano, e l'ospite, lo Chef Vincenzo Guarino, stella Michelin del “Ristorante Il Pievano” nel Chianti, dove tradizione e rispetto per i prodotti di ogni stagione, si sposano con estro e originalità.

 Gli chef

 Luigi Tramontano, chef originario della Campania formatosi all’Etoile Academy, ha collaborato con alcuni dei più apprezzati alberghi e ristoranti italiani, tra cui il De Russie di Roma ed il Grand Hotel Quisisana di Capri, ma anche il “Don Alfonso 1890”, 2 stelle Michelin di Sant’Agata sui due Golfi, che lo ha consacrato come uno dei massimi interpreti della cucina mediterranea. Grazie al suo tocco di Re Mida “Il Flauto di Pan” a Villa Cimbrone (Ravello) ha ottenuto la stella Michelin, e la “Terrazza Bosquet” del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento – dove ha lavorato come Executive Chef – è stata inserita nella Guida Michelin. Da quest’tanno è alla guida delle cucine dell’albergo Le Agavi, che domina l’intera baia di Positano.

 Grazie a una vasta conoscenza gastronomica ottenuta con esperienze In Italia e all’Estero, lo chef Vincenzo Guarino è in grado di proporre interessanti rivisitazioni delle specialità tradizionali in chiave moderna e creativa. La sua è una cucina che ha conquistato le vette della ristorazione, riuscendo a sorprendere e sedurre anche i palati più esigenti. Una grande passione e tutta l’abilità dello chef stellato Guarino, rendono la cucina del “Ristorante Il Pievano” un’esperienza di gusto indimenticabile.

 Il ristorante

 Aperto dal 1982 con un terrazzo da cui è possibile ammirare tutta la splendida baia, il ristorante “La Serra” è stato completamente rivisitato quest’anno dallo scenografo Gennaro Amendola. La sala è dominata da cupole decorate con foglie dorate e pavimento in maiolica azzurra. I tavoli per l’esterno, particolarissimi, sono stati realizzati a mano su disegno, che si è ispirato a differenti tipologie di marmo, le tappezzerie ed il tovagliato sono realizzati ad hoc, sempre su disegno. Propone piatti tipici e specialità nazionali ed internazionali a pranzo, gourmet solo la sera. La cantina, curata da Nicoletta Gargiulo, con annessa champagneria guarda il mare e gode di una vista eccezionale.

La cena

Finger Food

-       Gamberi crudi di Mazara con scomposta di parmigiana melanzana

-       Mazara prawns with eggplant parmigiana

-       Rocher di tartare di Chianina in granella di nocciole su crema di pecorino

-       Beef “Chianina” rocher tartar, in hazelnuts crumble and pecorino cheese sauce

Il sottobosco…

Tagliolini alle alghe con ricci di mare taratufi erba cipollina e pomodori confit

Antipasto

-       Astice, Guancia di maiale ,cavolfiore e tartufo

-       Risotto Carnaroli con pomodorino giallo, stacciata di bufala, triglia e polvere di basilico

-       Maiale nero con confit di limone, spuma di patate affumicate, caviale e salsa di alici di Cetara

Predessert

Mont Blanc evoluzione del momento

Dessert

Ganache soffice di the verde, gel di amarene e gelato alla cannella di Ceylon

Posti limitati.  Prenotazione obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni: telefono: 089811890 | email: laserra@agavi.it |WhatsApp: 3317232960 (segnando nome, cognome ed e-mail)

UFFICIO STAMPA | Alessandro Savoia: info@alessandrosavoia.it


LuogoVia G. Marconi, 84017 Positano SA, Italia

Scarica
 

Google Maps


 

Altre date

  • from 06 10 2017 to 06 10 2017