CHIAMATA ALLE ARTI

Categoria: Progetti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / September 15, 2019

"Chiamata alle Arti" è un progetto dell'Osservatorio Comunicazione Partecipazione e Culture Giovanili (OCPG) istituito dal Settore Politiche Giovanili e dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Salerno. Esso consiste in una webgallery con cui si rende disponibile la fruizione della produzione artistica dei giovani campani, al fine di valorizzarla e favorire nuove occasioni di crescita culturale.

Creatività, opportunità, crescita culturale. Sono solo alcuni degli obiettivi della Chiamata alle Arti: ai giovani artisti è offerta la possibilità di essere inseriti nell'archivio dinamico delle forme artistiche campane e di esporre le proprie opere attraverso la galleria virtuale online sul portale istituzionale della Regione Campania. La produzione artistica giovanile, che ha difficile accesso ai circuiti consolidati, troverà così riconoscimento e valorizzazione insieme ad una maggiore diffusione. Il portale regionale www.giovani.regione.campania.it ospita la webgallery con l'allestimento virtuale delle opere e dei profili di presentazione degli artisti, aperta alla navigazione libera di chiunque voglia immergersi in un affascinante viaggio virtuale tra scrittura creativa (poesia, narrativa, sceneggiatura, etc.), musica e arti visive tradizionali (pittura, scultura, fotografia, fumetto, corti, etc.) e digitali (graphic design, digital art, videopoesia, videoteatro, video danza, performing art, etc.).

Ultima modifica il Lunedì, 07 Luglio 2014 15:36
Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.