LA CASA DEI MUSICISTI

Categoria: Progetti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / November 28, 2020

Si tratta di un progetto culturale nato a Castellammare di Stabia, che fa riferimento all’associazione Il Giardino Delle Opportunità, con lo scopo di raccogliere, organizzare e favorire lo sviluppo musicale nel territorio.

Il progetto nasce dall’esigenza di dare ai musicisti e ai giovani in generale un polo di riferimento per quanto riguarda l’organizzazione di eventi musicali, raccolta di materiale e strumenti da condividere fra gli iscritti all’associazione, momenti di aggregazione musicali con jam session e lezioni basilari, ma soprattutto si pone l’obbiettivo di fare da chioccia ai musicisti emergenti per tutelarli e favorirne la crescita. Il primo passo è quello di coinvolgere gli stessi in un’ottica di collaborazione, per poter offrire ai locali associati la maggior varietà possibile di tipologie musicali. I Musicisti affiancheranno e faranno da apertura agli eventi, in modo da accrescere la propria esperienza e visibilità. Tutti gli interessati possono iscriversi ed inviare foto e brani musicali.

INFOwww.casadeimusicisti.it

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.