PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CRISTINA” DI MATILDE SERAO A BOSCOTRECASE

Categoria: Proposte Letterarie Scritto da Palma Emanuela Abagnale / January 24, 2020

Sarà presentato il 14 giugno 2017, presso la sala consiliare del comune del Comune di Boscotrecase, a partire dalle ore 18:30, il libro “Cristina” di Matilde Serao, a novant’anni dalla sua morte.

Interverranno con i loro saluti istituzionali, il Sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto e Marialuisa Russomanno, Assessore alla cultura. Parleranno dell’opera con la sua curatrice Stefania Spisto, Carmela Sorrentino (Dirigente scolastico 1SM Prisco), Angela Losciale (Presidente associazione “La Fenice Vulcanica”). Il tutto condito da splendidi intermezzi musicali e teatrali a cura del gruppo teatrale “Il Cilindro”. Modera Nello Collaro. Sarà presente l’illustratrice della copertina Ida La Rana (vincitrice del premio “Pino Daniele” del Pan di Napoli) e la Dott.ssa Stefania Spisto de “Il Quaderno Edizioni”, che ha curato la pubblicazione del volume, che si apre con una brillante prefazione della Spisto sulla vita e le opere della Serao, uno dei simboli della cultura napoletana, la prima donna ad aver fondato e diretto un quotidiano, “Il Mattino”.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.