Un motivo in più per guardare il cielo

Categoria: Proposte Letterarie Scritto da Palma Emanuela Abagnale / June 17, 2019
Un motivo in più per guardare il cielo

di Gabriele Iaconis

Boopen LED Editore

Il  libro

Laura, affascinante studentessa di filosofia in trasferta, dal passato misterioso ed ossessionata dalla “cosa giusta da fare” e Gabriele, giovane scrittore alla sua prima grande occasione editoriale, si incontrano un giorno a Parigi, nei Giardini di Lussemburgo. Nasce subito una magica sintonia con la quale il destino, tra litigi e riappacificazioni, sembra voler giocare senza mai concederle la possibilità di esprimersi a pieno. Quì si inserisce la storia sospesa di un uomo malato, che tra ricordi e realtà, mistifica e confonde passato e presente, fino alla rivelazione conclusiva. Sullo sfondo Parigi, che osserva splendida e distante l’evolversi al suo cospetto di un’altra storia d’amore dal finale incerto.

Gabriele Iaconis è nato a Napoli nel 1985. Laureato al corso triennale di Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali alla Facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II di Napoli, appassionato lettore e scrittore, non osa immaginare un mondo senza libri. Ha seguito il corso di scrittura creativa alla Federico II di Napoli e frequenta da un anno la compagnia di scrittura Homo Scrivens. Ha partecipato al romanzo collettivo La vera bellezza (Boopen 2010) a cura di Aldo Putignano e Claudio Calveri.

Boopen Led è la linea editoriale di Boopen (www.boopen.it) –Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Agosto 2014 09:28
Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.