“ERA UN SEMPLICE POMERIGGIO DI PRIMAVERA”: LUNGOMETRAGGIO TRATTO DAL LIBRO OMONIMO DI AMELIA MEMOLI.

Categoria: Proposte Letterarie Scritto da Palma Emanuela Abagnale / June 16, 2019

Si terrà il prossimo 24 maggio la Conferenza Stampa di presentazione del lungometraggio “Era un semplice pomeriggio di primavera, a cura dell’Associazione “Io non ti conosco”.

La Conferenza Stampa, organizzata dall’Associazione CamCampania, inizierà alle ore 18:00 e si terrà presso la Biblioteca Comunale di Sant’Antonio Abate, in Viale Kennedy.

Interverranno alla Conferenza Stampa:

Gaetano Novi, Presidente dell’Associazione “Io non ti conosco”;

Amelia Memoli, Autrice del libro “Era un semplice pomeriggio di maggio”;

Gaetano Capuano, Regista;

Filomena Varone, Attrice protagonista.

Modera: Palma Emanuela Abagnale, giornalista.

Sinossi: Ludovica 16 anni, genitori divorziati e complessi mentali sull’amore. Una storia alle spalle con Riccardo la allontana da altri uomini finché non trova Marco che riesce a farla innamorare, anche se inconsciamente nella sua mente c’è sempre Riccardo.

Regia di Gaetano Capuano, con Consiglia Coppola e Giuseppe Ruotolo.

Attori: Filomena Varone; Rosanna Alfano; Gianamrco Bisetti; Gianluca D’Aniello; Fatima Alfano; Manuel Veltro; Giuseppina Sicignano; Gaetano Novi; Rosa Abagnale; Consiglia Coppola.

Il lungometraggio sarà proiettato il 29 (alle 20:30) e il 30 (alle 20:00 e alle 21:30) maggio presso il Teatro Dehon (Via Casa Russo 31, Sant’Antonio Abate - NA).

L’Associazione “Io non ti conosco” nasce dall'esperienza della prima commedia ideata e diretta da Gaetano Capuano, "Io non ti conosco", dopo questa prima esperienza Gaetano Novi e Gaetano Capuano decidono di fondare un'associazione insieme agli attori della commedia, tra gli obiettivi del gruppo, vi è quello di creare una rete culturale con altri giovani e associazioni del territorio abatese. E per perseguirlo utilizza la recitazione, passione principale dei suoi membri, in tutte le sue forme. L'associazione, per creare una rete di collaborazioni e conoscenza, ha partecipato nell'evento DivinCastagne 2018, il Presepe Vivente della Salette,  ha partecipato alla realizzazione di cortometraggi con altre associazioni.

Vi aspettiamo numerosi!

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.