OTTO AUTORI, UNA STORIA

Categoria: Proposte Letterarie Scritto da Maria Lucia Pollio / June 17, 2019

Il giorno Mercoledì 7 Dicembre alle ore 18:00, presso le Scuderie di Villa Favorita, verrà presentato il testo “Il Mare sa Aspettare: la storia del Gigante che si innamorò di un'onda”a cura degli allievi del Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia dell’Università Federico II di Napoli.

L’ evento, coordinato da Pasquale Sabbatino e Giuseppina Scognamiglio, è in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli ed il Master di II livello di Drammaturgia.

Gli otto giovani autori, Davide Cestrone, Emiliana Chiarolanza, Giuseppe Crescitelli, Francesco Ferrara, Maria Elena Fiorentino ,Massimiliano Mottola, Annachiara Pierleoni e Iolanda Schioppi, hanno unito le loro idee ed i loro stili narrativi in modo sapiente ed armonioso.

Il risultato è un testo fluido e creativo, che attraverso l’espediente narrativo della favola, narra il dramma delle popolazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo e che sono in cerca di terre vicine, più fortunate, in cui poter vivere.

Lo scorrere del tempo è scandito dalle memorie ed esperienze dei protagonisti che, con l’energia propria del mare, si raccontano, trasmettendoci tutta l’atrocità, la sofferenza e l’umanità di una condizione estrema che tutti i giorni si svolge sotto ai nostri occhi, e ci conduce, ancora una volta, a riflettere.

INFORMAZIONI

Scuderie di Villa Fiorita, Corso Resina 330, Ercolano (NA)

Thank for sharing!

Info sull'autore


Maria Lucia Pollio

Studentessa in comunicazione. La sua passione è la recitazione. Ama il cinema, il teatro e l'escursionismo.