CONTEMPORANeapolis ITINERARIO GRATUITO NEI LUOGHI DEL CONTEMPORANEO

Categoria: Proposte Culturali Scritto da Carmela La Mura / May 7, 2021

NAPOLI,  Lunedì 13 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 13:30 si svolgerà il CONTEMPORANeapolis, un  itinerario gratuito nei luoghi del contemporaneo Museo Nitsch, Metro Art (Stazioni Toledo e Dante) - ANM e museo MADRE.

 L’itinerario gratuito CONTEMPORANeapolis, alla scoperta dei luoghi del contemporaneo disseminati nelle strade del centro antico della città di Napoli,  è proposto dai Servizi Educativi del museo MADRE, in collaborazione con il Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch e l'ANM-Azienda Napoletana Mobilità spa, nell’ambito dei progetti MADRE/CAMPANIACONTEMPORANEA_Tour.

Il percorso pedonale inedito partirà dal Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch (ore 10:00), attraverserà le opere alla Stazione Toledo (ore 11:00) e alla Stazione Dante del circuito Metro Art-Stazioni dell’Arte-ANM della metrò di Napoli per approdare, infine, al museo MADRE di Napoli (ore 13:00). L’itinerario tocca alcune tappe simboliche della Napoli come “capitale del contemporaneo”, articolandosi in un viaggio nei luoghi in cui tanti artisti hanno scelto di intervenire, delineando una perfetta integrazione tra arte contemporanea e territorio. E, infine, il tour si concluderà con una pausa pranzo nella Caffetteria del museo MADRE (primo piano) per gustare i piatti tipici della cucina campana rivisitati in chiave contemporanea.

Attività gratuita - Ingresso ai musei gratuito

Prenotazione obbligatoria, max 30 partecipanti

Per informazioni (lunedì-venerdì, 09:00-18:00; sabato, 09:00-14:00):

Tel. + 39 081 19313016

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Thank for sharing!

Info sull'autore


Carmela La Mura

Laureata in Organizzazione e gestione del patrimonio culturale e ambientale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Socia dell'Associazione CamCampania, appassionata di trekking.