PARTE IL “FORUM DELLE ASSOCIAZIONI SAMMARITANE”: LUNEDI’ 24 MARZO IL PRIMO INCONTRO

Categoria: Progetti Scritto da Palma Emanuela Abagnale / May 7, 2021

 

Il Forum della gioventù di Santa Maria la Carità avvia il “Forum delle Associazioni Sammaritane”. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 24 marzo presso la Biblioteca Comunale di Santa Maria la Carità (via Visitazione 175); un luogo d’incontro che è una rete sociale di condivisione di buone pratiche. I “Giovani” importano a Santa Maria la Carità  l’affermato modello del “Forum delle Associazioni” con l’intento di delineare un’inedita comunità d’influenza sociale, destinando ai giovani sammaritani uno spazio autogestito di libero scambio di competenze.

Considerando le numerose realtà associative presenti ed operanti nel territorio cittadino ed il cospicuo coinvolgimento della popolazione giovanile sammaritana in tali realtà, il Forum della Gioventù Santa sammaritano intende promuovere la creazione di un “Forum delle Associazioni”, pensato come un tavolo di confronto tra associazioni culturali, sportive e ricreative che sia d’attenzione ai bisogni delle persone. Il Forum della Gioventù Santa Maria la Carità offre, alle associazioni cittadine, l’opportunità di confrontarsi sulle esperienze e sulle conoscenze di ciascuno al fine di promuovere, sostenere, sviluppare in modo sinergico iniziative, attività e progetti di carattere sociale. Lunedì si taglia un traguardo faticoso da raggiungere e si imposta una nuova chiave di lettura delle dinamiche politiche sammaritane, nell’ambizioso progetto di coinvolgere un numero più corposo di attori civili responsabili. Il Forum della Gioventù SMLC, con tale iniziativa, lancia alle Associazioni presenti sul territorio l’irripetibile opportunità di confrontarsi sulle esperienze e sulle conoscenze reciproche al fine di promuovere iniziative e attività d’interesse pubblico, in un’ottica di confronto e condivisione.

 

Thank for sharing!

Info sull'autore


Palma Emanuela Abagnale

Direttore responsabile della rivista CamCampania

Background e Competenze:  “Le mie principali qualifiche sono quelle di Giornalista Pubblicista (iscritta da luglio 2014 all’Albo dei giornalisti pubblicisti della Campania) e di Cultural Manager (avendo conseguito la Laurea magistrale in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale presso l’Università Federico II di Napoli - Titolo della tesi: “La Comunicazione Integrata per la valorizzazione del territorio). Sono appassionata d’arte e fotografia; raccontare (anche per immagini) e organizzare eventi è ciò che faccio dal 2010 per CamCampania, network artistico-culturale che valorizza beni ambientali e culturali (materiali e immateriali) attraverso la comunicazione integrata.